Russell "sotto peso": vince Hamilton, ferrarista del futuro

La felicità di George Russell è durata meno di due ore. Quando gli hanno detto che la sua Mercedes era sottopeso di 1,5 kg ha capito che avrebbe dovuto restituire la coppa affidandola al suo compagno di squadra. Gli resteranno le foto ricordo e le gocce di spumante italiano che gli avevano spruzzato addosso per festeggiare una doppietta Mercedes che nessuno aveva previsto, neppure Toto Wolff. Invece, spenti i motori e archiviati i commenti euforici sulla sua gestione della gara con un solo pit stop è arrivata la squalifica. (il Giornale)

Su altre testate

Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' (Eurosport IT)

Capolavoro di George Russell che ha scelto la strategia da una sola sosta e ha vinto partendo sesto; segue Lewis Hamilton. Quinto Verstappen, Ferrari quarta e settima. (La Gazzetta dello Sport)

Un chilo e mezzo in meno del consentito. Tolta una parte del carburante come da regolamento, la W15 di Russell è risultata pesare 796,5 kg, quindi 1,5 sottopeso. (ilmattino.it)

La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia

La Formula 1 si prepara all’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive. Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)