L’innovazione italiana brilla al Tokyo Game Show 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (il Fatto Nisseno)
Su altre fonti
È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )
Gli annunci più interessanti arrivati dal broadcast di Xbox al Tokyo Game Show 2024, tra giochi first-party e quelli firmati dai partner, sembrano infatti non aver deluso Spencer (ovviamente). Il boss di Xbox Phil Spencer ha elogiato pubblicamente la presentatrice giapponese Misuzu Araki per la sua conduzione dello streaming di Microsoft al Tokyo Game Show la scorsa settimana. (Spaziogames.it)
Uno degli annunci più interessanti (e che riguarda tutti gli utenti, anche italiani) è l’arrivo nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass di cinque nuovi titoli immediatamente disponibili. Microsoft ha presentato una ricca lineup di 24 titoli durante l’Xbox Tokyo Game Show 2024, molti dei quali sviluppati in Asia. (Tech Princess)
Tokyo Game Show 2024: il recap degli annunci Xbox Featured (Kotaworld)
Nonostante il territorio notoriamente difficile per Microsoft, anche quest'anno Xbox è stata presente in forze al Tokyo Game Show, dimostrando se non altro un'incrollabile volontà di mostrarsi attiva anche sul fronte asiatico. (Multiplayer.it)
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco per la piattaforma Xbox, dopo un 2024 già caratterizzato da diverse uscite di pregio. L'annuncio suggerisce che ci saranno ulteriori titoli non ancora specificati, alimentando le aspettative. (Tom's Hardware Italia)