Bari Pride, centinaia in piazza per i diritti: in prima fila anche Decaro. "Un paese civile protegge l'amore"

Il Pride colora Bari. Tutto pronto per la grande manifestazione che porta in piazza la richiesta di diritti per ogni persona e di una società più accogliente e inclusiva. Il raduno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

C’era anche il sindaco uscente Antonio Decaro alla manifestazione di piazza organizzata questo pomeriggio in centro città per rivendicare i diritti della comunità LGBTQIA+ ma non solo. Tanti i temi che costituiscono la colonna portante dell’evento: dalla nuova idea di famiglia all’importanza dell’autodeterminazione, dalle leggi contro l’omolesbobitransfobia alla lotta al patriarcato, dalla parità di genere all’aborto libero e gratuito. (Telebari)

L'evento si terrà domani, sabato 29 giugno, con partenza da piazza Umberto alle 15.«Da anni il Comune di Molfetta, con il Sindaco Tommaso Minervini, è impegnato in azioni finalizzate al superamento di ogni forma di discriminazione basata sull'orientamento sessuale anche con il supporto della Commissione Pari opportunità. (MolfettaViva)

La marea arcobaleno, guidata dal sindaco Antonio Decaro rigorosamente in prima fila, ha attraversato il centro cittadino di Bari per il corteo del Baripride. (Corriere della Sera)

Onda Pride, oggi sette cortei contro le 'leggi dittatura'

All'evento, cui hanno preso parte altri cavalieri OMRI tra cui il Cavaliere Ufficiale OMRI Riccardo Di Matteo e deputati, erano presenti anche il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri, Antonio Danilo Mostacchi, il Cavaliere OMRI Maresciallo Capo dei Carabinieri Giuseppe Padovano, il Cavaliere, il Dottore Stefano Maiandi ed il Grand Ufficiale OMRI Giuseppe Trieste (segnatamente, Presidente e Presidente Emerito della Onlus “FIABA” che opera nel sociale per l'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali). (Tarantini Time Quotidiano)

CAGLIARI. In piazza anche contro le "politiche persecutorie verso donne, stranieri, persone Lgbtqi+" e contro le "leggi dittature", dice il segretario di Arcigay Piazzani, riferendosi al ddl sicurezza in discussione al Parlamento che prevede il carcere per chi blocca le strade per una manifestazione non violenta. (YouTG.net)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)