Tragedia in Vietnam, il tifone Yagi causa almeno 143 morti

Ci sarebbero anche 58 dispersi, ma il bilancio è ancora in aggiornamento Una vera e propria strage in Vietnam, dove un tifone ha causato morte e devastazione nelle scorse ore. Come riportato da ANSA, è di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale, ma momentaneo, delle vittime del tifone Yagi. Inoltre, sarebbero stati circa 210.000 gli ettari di raccolta che sono andati distrutti, come riferito dai funzionari del Ministero dell’Agricoltura locale. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Liberoquotidiano.it)

A cura di Giovanni Turi I danni a una casa a Wenchang, nella provincia cinese di Hainan, dopo il tifone Yagi (Fanpage.it)

Dopo aver provocato grossi danni nelle Filippine e nel sud della Cina, nella giornata di sabato 9 settembre il tifone Yagi si è abbattuto sulla coste del Vietnam settentrionale, spazzando via case, ponti e veicoli. (Virgilio Notizie)

Meteo: Vietnam, il tifone Yagi provoca il crollo di un ponte, le auto cadono nel vuoto (Video)

L’impatto del tifone ha messo a dura prova le capacità di risposta delle autorità e ha portato alla luce la vulnerabilità del Paese di fronte a eventi climatici estremi. (Ultima Voce)

Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. (iLMeteo.it)