Sgombero Vela Scampia, la vicesindaca Lieto: "Entro un anno i primi 160 alloggi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sgombero Vela gialla a Scampia, la vicesindaca Lieto: "Entro un anno i primi 160 alloggi. I residenti avranno le risorse per un'autonoma sistemazione finche non ci saranno i nuovi alloggi, seguiamo da vicino poi i casi più delicati. E' un evento importante per questo quartiere". di Alessio Gemma Leggi l'articolo (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Sono partite poco prima delle 8 le operazioni di sgombero della Vela Gialla di Scampia, allo stesso tempo icona del degrado e del riscatto del quartiere napoletano. PUBBLICITÀ (Internapoli)
Gli ultimi irriducibili sono circa 14 nuclei familiari. Alla fine usciranno tutti da soli. Non erano rimasti nella Vela Gialla perché ostinati a restare in un edificio pericolante, ma perché ancora non sono riusciti a trovare una sistemazione. (Fanpage.it)
Unità d'Emergenza LAV e A.N.P.A.N.A.F.M.C. proseguono il monitoraggio delle Vele di Scampia alla ricerca di gatti da portare in salvo. (LAV)
La prima ‘vela’ che secondo il progetto dovrà essere abbattuta è stata completamente liberata. Entro fine dicembre contiamo di svuotare anche la rossa così da poter procedere con le operazioni di demolizione e costruzione dei 433 nuovi alloggi previsti dal progetto Re-Start Scampia”. (Il Fatto Quotidiano)
Sgombero Vele Scampia a Napoli, i residenti: "Speriamo nell'abbattimento e nella ricostruzione" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Addirittura il Comune nella tarda serata ha messo a disposizione dei camion per trasferire i mobili degli sfrattati nei nuovi alloggi. Come da protocollo stabilito dal Prefetto Michele Di Bari - è iniziato lo sgombero delle 14 famiglie dalla Vela gialla, le ultime e irriducibili alla fine hanno mollato. (ilmattino.it)