Pino Daniele. Esce l'inedito Una parte di me. Il video

E' stata pubblicata la canzone inedita "Una parte di me", un brano che Pino Daniele aveva dedicato al figlio minore, Francesco. La foto di copertina li ritrae entrambi. Il brano fucomposto nel 2009: Pino Daniele produsse l’accompagnamento di chitarra e un paio di take di voce. Successivamente provò a incidere una chitarra solista che, però, non venne mai completata. Grazie al ritrovamento dei multitraccia, la canzone è stata recuperata e ultimata, con un delicato lavoro di coproduzione rispettoso delle intenzioni di Pino Daniele che desiderava un arrangiamento per organico orchestrale del M° Gianluca Podio (Radio Monte Carlo)
Su altre testate
Più che una festa sarà un viaggio: nella musica, nella memoria, nelle immagini. (La Repubblica)
Ma dietro di sé aveva disseminato troppe tracce perché il mondo potesse dimenticarlo. È il 19 marzo 2025. (La Repubblica)
– sono escluse dal servizio le persone che durante il trasporto necessitano di particolare assistenza sanitaria o che, per patologia o limitazione funzionale, necessitano di trasporto con ambulanza; Il Comune di Cassino ha pubblicato l’avviso per fruire del servizio di trasporto finalizzato al miglioramento del benessere delle persone che versano in condizioni oggettive di svantaggio e vulnerabilità. (Frosinone News)

Quale? La sua personale Mercedes classe S. Il motivo è piuttosto semplice: poter usufruire in modo del tutto legale delle corsie riservate ai taxi e ai mezzi pubblici, evitando il traffico della città. (Il Giornale d'Italia)
E sul brano inedito dedicato al figlio: "Ha il tuo stesso sorriso e anche un po' della tua 'cazzimma'" (Adnkronos)
Ma come cambia la viabilità per consentire il regolare svolgimento del concerto-tributo?Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, il Comune di Napoli ha predisposto un piano straordinario di viabilità valido fino a domani, giovedì 20 marzo 2025, con limitazioni alla circolazione e modifiche ai percorsi di taxi e mezzi pubblici. (La Repubblica)