«Maltratta gli animali», la «pescivendola più bella d'Italia» bannata da TikTok e lei apre un nuovo profilo
Su Tik Tok fino a qualche giorno fa era la «Pescivendola più bella d’Italia» (così si è autoproclamata), guadagnandosi un ampio seguito tra gli utenti, riuscendo a raggiungere 260 mila follower e milioni di visualizzazioni. Lei è Carmela Febbraro per tutti «Donna Carmela», che insieme al marito Luigi pubblicizzano da diversi mesi i prodotti ittici in vendita nella loro pescheria di Casoria, in provincia di Napoli, tra balli e scene in cui si mostrano i prodotti in vendita. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Dopo i video virali su TikTok, la donna e il marito sono finiti al centro delle polemiche per sospetti maltrattamenti sugli animali. (leggo.it)
“Materialmente intervengo in tutte quelle situazioni in cui gli animali sono vittime di violenza, abusi, soprusi. (Il Fatto Quotidiano)
Da Peppe di Napoli in poi, le pescherie partenopee stanno sgomitando per ritagliarsi il proprio spazio sui social, con l’evidente obiettivo di allargare il proprio giro d’affari al di là della dimensione locale, di quartiere, tipica di queste attività. (Dissapore)
Febbraro, diversamente da altre influencer come Chiara Ferragni, che indossano abiti di lusso, utilizza pesci e crostacei vivi nei suoi contenuti, maneggiandoli in modo discutibile, tirandoli di qua e di là e accecando loro gli occhi. (MOW)
Filippo Roma e l'animalista Enrico Rizzi hanno incontrato Carmela, la ragazza autoproclamatasi "la pescivendola più bella d'Italia", perché dai video che pubblica sui social maltratterebbe gli animali che vende. (Mediaset Infinity)
Un vero e proprio ‘caso’ attorno alla “pescivendola più bella d’Italia”. (La Repubblica)