Rai, Cda già martedì: nello stesso giorno nomina ad e direttore generale

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, il Consiglio di amministrazione si riunirà in assemblea plenaria il 1° ottobre alle 12.30 Il Consiglio di amministrazione della Rai, secondo quanto apprende l'Adnkronos, si riunirà in assemblea plenaria martedì 1 ottobre alle 12.30 per nominare il nuovo amministratore delegato. Nella stessa giornata, il cda, composto da sette consiglieri, si riunirà nuovamente per nominare il direttore generale. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale, il Senato ha invece votato Antonio Marano e Alessandro Di Majo, mentre il ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla Presidenza del Consiglio la nomina di Simona Agnes, voluta da Forza Italia, che dovrebbe essere il nuovo presidente dopo il via libera della Commissione di Vigilanza, e Giampaolo Rossi, attuale direttore generale di Viale Mazzini e prossimo amministratore delegato. (Italia Oggi)

In Cassazione la fotografia ritrae tutti insieme al deposito delle firme per il referendum sull’Autonomia differenziata. (Radio Popolare)

È convocata per martedì 1 ottobre alle 12.30 l'assemblea plenaria degli azionisti Rai, ministero dell'Economia e Siae, per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, composto da Simona Agnes, Giampaolo Rossi, Alessandro Di Majo, Federica Frangi, Antonio Marano, Roberto Natale e Davide Di Pietro, e la proposta di Rossi come nuovo Ad dell'azienda. (Il Piccolo)

Quello di Marcello Foa, il giornalista considerato vicino alla Lega che nel 2018 il governo giallo-verde indicò come futuro presidente della Rai. E nel frattempo, lavorare sottotraccia perché si creino le condizioni. (ilmessaggero.it)

La data segnata in agenda è martedì primo ottobre per un doppio appuntamento: a Viale Mazzini ci sarà l’assemblea dei soci e a seguire la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, che eleggerà al suo interno il nuovo amministratore delegato, Giampaolo Rossi, designato dal Tesoro, e la presidente in pectore Simona Agnes, che poi dovrà essere convalidata dalla commissione di Vigilanza. (LAPRESSE)

L’impegno a fare la riforma Rai in tempi utili a rispondere alle indicazioni europee (indipendenza dei media dalla politica)? Non pervenuto. L’intesa su un nome «di garanzia» – cioè non targato – per la presidenza del cda Rai? (il manifesto)