Binance: CFTC accusa l’exchange, Bitcoin giù

Le accuse del CFTC La Commodities Futures Trading Commission (CFTC) ha citato in giudizio la piattaforma di scambio di criptovalute Binance, oltre al suo amministratore delegato Changpeng Zhao, accusandoli di aver deliberatamente aggirato le leggi statunitensi. Nello specifico, l’exchange avrebbe dapprima sostenuto la volontà di escludere i clienti americani dall’accesso alla piattaforma per poi invece suggerire come aggirare i controlli normativi. (IG)

Su altre fonti

La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti ha deciso di citare in giudizio la più grande exchange di criptovalute Binance e il fondatore Zhao con l’accusa che la società avrebbe consapevolmente offerto prodotti derivati su criptovalute non registrati negli Stati Uniti andando contro la legge federale. (Finanzaonline.com)

Le preoccupazioni per le sorti di Binance rientrano – dopo un più attento esame di quanto sta effettivamente accadendo. Questo, insieme ad un rimbalzo relativamente deciso delle borse sta aiutando Bitcoin a tornare a ridosso dei livelli di prezzo di una settimana fa. (Criptovaluta.it)

Il patrimonio netto del CEO di Binance, Changpeng Zhao, è diminuito di più di $2 miliardi mercoledì scorso a seguito delle rivelazioni che la CFTC sta perseguendo azioni legali contro il suo exchange. Zhao ha visto cancellato più del 65% del suo patrimonio netto su carta rispetto a un anno fa, passando da $73,9 miliardi ai livelli attuali, secondo i dati di Bloomberg. (Wall Street Italia)

Adesso il prezzo ha davanti a sé, una prima resistenza statica che passa a 337$. In questa situazione BNB da un punto di vista tecnico – grafico deve riuscire a restare sopra il livello supprtivo tra 268 – 270$. (FX Empire Italy)

Fuori la diciassettesima puntata del nostro Podcast. Parliamo di Binance e del caso CFTC. Quanto rischia? Cosa c'è di vero? La questione meritava una puntata speciale del nostro Podcast. Sì, abbiamo parlato nel nostro appuntamento audio di 15 minuti delle recenti accuse di CFTC a Binance, accuse raccolte in una lunga denuncia che è stata depositata presso la Procura Federale di Chicago. (Criptovaluta.it)

La Cftc ha inoltre sottolineato come Binance non abbia messo in atto un efficace programma antiriciclaggio, senza presentare alle autorità un solo rapporto sull’antiriciclaggio fino a maggio 2022, non abbia implementato un sistema accurato per determinare la vera identità dei clienti, abbia intenzionalmente distrutto alcuni documenti e usato l’app crittografata Signal per comunicare con i clienti, sotto istruzione di Zhao. (WIRED Italia)