Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea

Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea Il bel successo dell'Atalanta a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk dà seguito all'ottimo pareggio dell'esordio contro l'Arsenal e permette ai ragazzi di Gasperini di riscattarsi dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Contro gli ucraini finisce 3-0 con reti nel primo tempo di Djimsiti e Lookman e nella ripresa di Bellanova. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Shakhtar Donetsk e Atalanta si sono già affrontate in Champions League nell’edizione 2019-20, nella fase a gironi. All'andata, nell'esordio casalingo in Champions dell'Atalanta, era finita 2-1 per gli ucraini: seconda sconfitta di fila (dopo il 4-0 incassato dalla Dinamo Zagabria alla prima) cui farà seguito il 5-1 dal Manchester City. (Sky Sport)

La Dea , infatti, batte per 0-3 lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti , Lookman e Bellanova e conquista i primi 3 punti del proprio cammino in coppa. I bianconeri, complice anche l'espulsione di Di Gregorio al 59', vanno sotto per due volte ma riescono a vincere in casa del Lipsia grazie ad un super Vlahovic , autore di una doppietta, e Francisco Conceicao . (LAROMA24)

L'Atalanta vince 3-0 la sfida di Gelsenkirchen con lo Shakhtar Donetsk, un successo che porta a 4 i punti in classifica dei nerazzurri dopo 2 partite della League Phase della UCL 2024/25. (Atalanta)

Gasperini: “Crampi Kossounou e le condizioni di Djimsiti, Ruggeri e Hien! Samardzic e Retegui…”

Partita praticamente dominata da parte dei bergamaschi, che nel prossimo turno sfideranno il Celtic. I nerazzurri vincono 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova (sul neutro della Veltins Arena). (Qui News Valdera)

In Champions League l’Atalanta non sbaglia un colpo. Il 3-0 finale sta pure stretto ai ragazzi di Gasperini che al termine dell’incontro hanno fatto registrare un rotondo 22 nella casella relativa ai tiri effettuati (5 in porta), con un palo ed una traversa colpiti, e 2.70 xG complessivi. (L'Eco di Bergamo)

Per quanto riguarda gli infortunati, siamo fiduciosi: a parte i casi più lunghi di Scalvini e Scamacca, su cui non possiamo intervenire, Toloi potrebbe recuperare già questa settimana. "Stiamo scoprendo le qualità dei nuovi giocatori partita dopo partita. (SOS Fanta)