Messina: dall’8 al 29 dicembre torna il “Natale in Teatro-Xmas Village”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Messina sta per arrivare la seconda edizione di “Natale in Teatro-Xmas Village”. Un grande villaggio di Natale, ancora più grande e luminoso. Il villaggio natalizio è organizzato dall’Associazione culturale Development con la compartecipazione ed il supporto del Comune di Messina. In più, gode della collaborazione con l’E.A.R. Teatro di Messina, Crew, Associazione Infinity Life, Associazione Second Life ed il patrocinio del Comune di Messina. (Normanno.com)
La notizia riportata su altri media
Il terzo tempo della sua carriera è di fatto una seconda giovinezza: l’anno scorso ha stregato il Festival di Sanremo duettando con il suo allievo Olly, quest’anno lo ha… A un passo dai 40 anni di carriera (l’anno prossimo) e dai 60 d’età (che non le daresti mai), Lorella Cuccarini è un uragano di energia. (La Stampa)
Era l’8 dicembre 1974 e, con una telefonata di Dio in scena, debuttava al Sistina di Roma Aggiungi un posto a tavola, titolo destinato a diventare un caposaldo della commedia musicale italiana e uno dei più grandi successi di Garinei e Giovannini, che lo scrissero con Jaja Fiastri, affidando le musiche ad Armando Trovajoli e le coreografie a Gino Landi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Perché quella che nel 1974 aprì al Sistina di Roma, e che oggi celebra i suoi cinquant'anni d'inesauribili trionfi (otto edizioni e due milioni di spettatori solo in Italia; oltre 32 edizioni in dieci lingue diverse) è davvero - come recitano i manifesti - «la commedia musicale italiana più applaudita al mondo». (il Giornale)
Il presidente dell’Ente camerale Ivo Blandina ha affermato: «quello della Camera di commercio è, certamente, uno degli edifici più rappresentativi della Messina post terremoto. (Normanno.com)
Dopo aver conquistato il pubblico al Festival di Sanremo, prima duettando con Olly e poi co-conducendo al fianco di Amadeus, ha rieditato La notte vola, diventata un successo in radio. Lorella Cuccarini è una macchina da guerra. (corriereadriatico.it)
A 50 anni dallo storico debutto nella Capitale dell’8 dicembre 1974, la commedia musicale ‘Aggiungi un posto a tavola’ torna in scena dal 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, con protagonisti Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro e la special guest Lorella Cuccarini in quello di Consolazione, personaggi che nel 1974 sono stati interpretati rispettivamente da Johnny Dorelli e Bice Valori. (Adnkronos)