Allerta meteo per maltempo in Emilia Romagna e Marche, le ultime notizie di oggi sull'alluvione. DIRETTA

Allerta meteo per maltempo in Emilia Romagna e Marche, le ultime notizie di oggi sull'alluvione. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Fiumi esondati, migliaia di persone evacuate in Emilia Romagna, soprattutto nella provincia di Ravenna, la stessa colpita lo scorso anno da due ondate di piena, ma anche a Forlì e nel bolognese dove la pioggia continua ad essere intensa e incessante. Almeno un migliaio di persone, 800 nel ravennate e quasi 200 nel bolognese, hanno passato la notte in centri di accoglienza di fortuna, scuole e centri sportivi, mentre man mano che avanza la piena i sindaci raccomandano di restare ai piani alti o lasciare le case. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Riportiamo l’aggiornamento delle 20, postato sulla pagina Fb del Comune di Bagnacavallo Sono pesanti le ripercussioni causate dalla piena del fiume Lamone sul territorio bagnacavallese, dovute alle prolungate tracimazioni in località Boncellino e, infine, alla rottura dell’argine nei pressi di via Torri a Traversara. (ravennanotizie.it)

La pioggia è caduta in maniera incessante, provocando frane e inondazioni in diverse zone, e rievocando l’incubo di quanto successo a maggio del 2023, quando persero la vita 15 persone. Le situazioni più critiche si registrano tra le province di Ravenna e Forlì-Cesena, ma anche a Bologna e Modena dove sono in atto le piene dei fiumi con numerose esondazioni, allagamenti, evacuazioni e blackout elettrici. (Today.it)

Le due persone disperse si trovavano qui. Circa 300 dei 1.000 sfollati … (La Stampa)

Lo sciacallaggio del governo sull’emergenza maltempo è indecente e ridicolo

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha dichiarato che le prime stime parlano di 10 milioni di euro di danni, mentre Unioncamere ne ha stanziati 1,1 per le imprese in difficoltà. In poche ore sono caduti 270 millimetri di pioggia che hanno messo in difficoltà alcune delle zone già inondate nel 2023. (QuiFinanza)

A Faenza ci avevano provato fino all’ultimo ad evitare che acqua e fango travolgessero strade e quartieri. (Corriere della Sera)

Sono oltre mille gli sfollati in Emilia-Romagna a causa dell’ondata di maltempo che da ieri sta flagellando la regione. Una situazione di emergenza che richiederebbe ancora più responsabilità e che invece ha fatto emergere, a destra, le solite inaccettabili pulsioni elettorali. (Partito Democratico)