F3: Leonardo Fornaroli nuovo campione del mondo

F3: Leonardo Fornaroli nuovo campione del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

L'italiano Leonardo Fornaroli (Trident) è diventato campione del mondo di Formula 3, dopo aver concluso terzo al Gran Premio d'Italia a Monza. Fornaroli, da tempo ad un passo dalla vittoria del titolo, ha avuto la meglio nella classifica piloti su Gabriele Mini (Prema) che sul circuito lombardo è arrivato secondo. Fornaroli ha rischiato di perdere il titolo quando a due giri dalla fine è stato superato dall'australiano Christian Mansell (ART) ma è poi riuscito a sorpassarlo all'ultima curva. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

FORNAROLI CAMPIONE 2024 DELLA F3 - LA STORIA DI FORNAROLI (Sky Sport)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Conquistare un titolo senza vincere una singola gara in stagione? Impresa riuscita a Leonardo Fornaroli. Anzi, impresa doppia . Perché diventa anche il primo italiano campione del mondo nella storia della Formula 3 (compreso il periodo di GP3 tra il 2010 e il 2018). (Eurosport IT)

Vincere un campionato senza mai vincere una gara: ecco come Leonardo Fornaroli si è laureato campione di Formula 3

Con l’ultimo appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza, va in archivio la stagione 2024 della Formula 3. (Automoto.it)

Fornaroli, 19 anni, è diventato il primo pilota nella storia della F3 a conquistare il titolo mondiale senza aver vinto una sola gara durante la stagione. Ha superato Mini in classifica di soli due punti (150 a 148). (Sport Mediaset)

Il Gran Premio di Monza ha appena consacrato il primo vincitore di un campionato del roster della Formula 1 della stagione e lo ha fatto in grande, con una delle gare più ricche di azione dell’anno e una lotta durata fino all'ultimissima curva. (MOW)