6 settembre 2007, 17 anni fa moriva Luciano Pavarotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, Luciano Pavarotti moriva a 71 anni dopo una lunga battaglia per un tumore al pancreas nella sua villa, nelle campagne alle porte di Modena. Allora la 'sua' Modena gli tributò un grande omaggio di commozione e di affetto: centomila persone - tra cui l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - si recarono alla camera ardente in Cattedrale, dove Pavarotti riposava in una bara bianca, con uno smoking simile a quelli con cui era andato in scena mille volte e un papillon bianco, in mano un rosario e un fazzoletto bianco. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Luciano Pavarotti moriva il 6 settembre di diciassette anni fa. La sua voce rimarrà per sempre scolpita nella storia della musica. (leggo.it)

Portomaggiore. (Estense.com)

– Un silenzio che assorda. Il silenzio è quello dell’assenza di ogni iniziativa per l’anniversario della morte di Luciano Pavarotti, avvenuta il 6 settembre di 17 anni fa. (il Resto del Carlino)

Katia Ricciarelli contro la decisione del Comune di Modena che per la prima volta, a 17 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, ha deciso di non organizzare nessun evento per il 6 settembre, giorno della scomparsa del grande tenore. (Adnkronos)

Il 6 settembre, giorno della sua scomparsa, sarà Comacchio a raccogliere il tradizionale concerto commemorativo, un… Questa volta per un anniversario che non sarà celebrato nella sua Modena, città che peraltro gli ha già intitolato il teatro lirico e una statua a braccia aperte che accoglie gli appassionati d'opera. (La Repubblica)

Alla fine del bombardamento grandi e piccoli siamo andati di corsa alle “Case Popolari” aspettando le persone che avevano in paese parenti ed amici ed avevano bisogno di aiuto: in breve tempo sono arrivate le prime jeeps con le persone affrante. (Cronache Cittadine)