Pellegrinaggio dei ministranti, Hollerich: esperienza di unità di fronte a guerre e ingiustizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Giovani di 88 diocesi da 20 Paesi partecipano fino al 3 agosto a Roma al XIII pellegrinaggio internazionale dei ministranti all’insegna del motto “Con te” (da un versetto del Libro di Isaia). Oltre 50 mila, tra cui 35 mila dalla Germania, saranno affiancati da oltre 12 mila accompagnatori volontari e 2000 operatori pastorali. Alle 18 di domani, martedì 30 luglio, l'incontro tanto atteso con Papa Francesco in piazza San Pietro (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Sono arrivati da una ventina di Paesi, 35 mila dalla sola Germania, a dispetto del caldo atroce di Roma a fine luglio. Il nome ufficiale sarebbe «ministranti», per quanto un po’ bruttino e incomprensibile ai più, ma tutti continuano serenamente a chiamarli chierichetti, o chierichette: cinquantamila ragazzini e ragazzine che si sono ritrovati in piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco (Corriere Roma)

Sono rimasti sotto il sole battente per tutto il pomeriggio, incuranti delle temperature proibitive, e hanno cantato e pregato mostrando un entusiasmo e una freschezza che ha colpito anche Papa Francesco (ilmessaggero.it)

Le parole del Papa sono per i 70mila chierichetti arrivati nella capitale da 20 diversi Paesi dell’Europa, che con le loro magliette, gli striscioni, le bandiere, le bandane, i cappellini e gli ombrelli per ripararsi dal caldo sole di luglio, mentre la giornata volge al termine, riempiono di colori il sagrato della Basilica Vaticana e la grande piazza antistante. (Vatican News - Italiano)

Contribuisci a mantenere questo sito gratuito Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. (Famiglia Cristiana)

Willkommen! Mi colpisce il tema del vostro pellegrinaggio: ‘Con te’. ‘Mit dir’. (korazym.org)

Avvicinarsi agli altri “senza giudizi e senza pregiudizi”, anche a chi non va in chiesa o dice di non credere in Dio. Così papa Francesco si è rivolto a 50mila chierichetti e chierichette provenienti da tutto il mondo che in questi giorni compiono il loro pellegrinaggio annuale a Roma (la Repubblica)