Cinque bambini uccisi a Gaza da un raid dell’Idf nel nord. I testimoni: “Stavano giocando”

Cinque bambini uccisi a Gaza da un raid dell’Idf nel nord. I testimoni: “Stavano giocando”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L’orrore quotidiano nella Striscia di Gaza, bombardata da un anno dall’esercito israeliano armato dall’Occidente, ieri si è preso la vita di cinque bambini palestinesi che giocavano davanti a un bar nel campo profughi di Al-Shati. Non erano trascorse che poche ore dalla strage della famiglia palestinese che sabato notte dormiva nella sua casa nel campo profughi di Nuseirat, una manciata di chilom… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

palestinesi di Gaza riferiscono che tre persone sono state uccise e altre 40 sono rimaste ferite ieri in un attacco israeliano che ha colpito le tende dei palestinesi sfollati all'interno dell'ospedale Al-Aqsa nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (La Stampa)

Lo ha riferito la missione di peacekeeping Onu. L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo «spiegazioni» dopo queste «scioccanti violazioni». (Corriere del Ticino)

Con gli occhi del mondo fissati sul Libano, negli ultimi giorni Israele ha lanciato nuovi, continui attacchi contro il campo profughi di Jab… Così non era. (la Repubblica)

Guerra ultime notizie. Hamas progettava un attacco simile all’11 settembre. «Allerta massima» a Taiwan per portaerei cinese nel sud

Tende dei sfollati in fiamme: le immagini impressionanti (LAPRESSE)

Gaza, raid israeliano su ospedale Al-Aqsa: diversi morti 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

n blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall’Occidente. (Il Sole 24 ORE)