Il sacrificio estremo di Rocio, la mamma morta sotto un tir per salvare i suoi gemellini

– Il sacrificio estremo di una madre che prima di morire travolta da un tir ha spinto via il passeggino con sopra i suoi due bimbi gemelli di un anno e mezzo, salvandoli. La fuga dell’investitore, che dopo aver preso in pieno la donna ha tirato dritto – dopo una prima frenata – continuando a lavorare come se nulla fosse. Per poi essere rintracciato, poco dopo, dalla polizia locale. Questo emerge dai primi rilievi sull’incidente mortale avvenuto ieri a Milano: altro sangue in strada. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è impossibile. Parla con la polizia locale. (IL GIORNO)

Casa sua è distante poche decine di metri. Quando arrivano all'angolo tra viale Alcide De Gasperi e viale Renato Serra, il semaforo è verde. (MilanoToday.it)

Un gesto estremo, istintivo, dettato dall'amore incondizionato di una madre. Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha sacrificato la sua vita per salvare i suoi gemellini di un anno e mezzo. (Sky Tg24 )

Chi era Rocio Espinoza Romero: in Italia dal Perù a 18 anni, i due gemelli e gli studi da infermiera

È l'ipotesi su cui ragiona la Procura di Milano, che stamattina ha chiesto la convalida dell’arresto e la conferma della misura cautelare in carcere per il 24enne. (MilanoToday.it)

I figli della donna e la nonna sono rimasti feriti ma non sono in gravi condizioni. Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un camion pirata in viale Renato Serra all’angolo con viale Scarampo la mattina di giovedì 11 dicembre a Milano (Corriere Milano)

Aveva mantenuto un forte legame con il Perù, sua terra d’origine, come dimostrano le foto che postava sui social, ma viveva in Italia da quando aveva 18 anni e qui si era costruita una vita e una famiglia: Rocio Espinoza Romero, la 34enne morta ieri su via Scarampo mentre stava attraversando sulle strisce pedonali spingendo il passeggino con i suoi due gemellini di un anno e nove mesi, lascia mol… (La Repubblica)