Il principe di Roma, non tutte le scene del film sono state girate nella Capitale: le location

Charles Dickens ha realizzato una delle opere più belle e famose al mondo, il Canto di Natale è un romanzo molto conosciuto e ripreso da molti registi. Uno dei film più recenti che si ispira a tale storia è la commedia Il principe di Roma, diretta da Edoardo Falcone nel 2022. Tra i protagonisti vi è Marco Giallini in una Roma del 1829 nei panni dell'avido Bartolomeo Proietti. Le riprese sono avvenute anche in altre location oltre alla Capitale: ecco dove. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il principe di Roma, la trama del film in prima tv su Rai 1 Roma, 1829. (Io Donna)

In onda oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, a partire dalle 21.30 su Rai 1, "Il principe di Roma" è un film ambientato in una Roma ottocentesca, diretto da Edoardo Falcone e interpretato da Marco Giallini, circondato da un ricco e variegato cast. (Today.it)

Stasera su Rai 1 va in onda Il principe di Roma, una commedia in costume diretta da Edoardo Falcone e interpretata da Marco Giallini: ecco la trama e il cast completo. (Movieplayer)

Stasera in TV: film, programmi e serie di oggi mercoledì 9 ottobre

Nel 1829, Bartolomeo, un ricco borghese di Roma, è ossessionato dall’idea di ottenere un titolo nobiliare. Per raggiungere il suo obiettivo, architetta un piano segreto con il principe Accoramboni, sperando di comprare il titolo attraverso un matrimonio vantaggioso. (Positanonews)

Stasera, mercoledì 9 ottobre, va in onda su Rai 1 il film Il principe di Roma, diretto da Edoardo Falcone e uscito nelle sale nel 2022. Ambientato nella Roma del 1829, racconta la storia di Bartolomeo, un borghese arricchito che, ossessionato dall'idea di entrare a far parte dell'aristocrazia, trama un piano con il principe Accoramboni per acquistare il titolo nobiliare. (La Gazzetta dello Sport)

21.30 IL PRINCIPE DI ROMA Regia Edoardo Falcone con Marco Giallini, Denise Tantucci, Giulia Bevilacqua, Italia 2021, Commedia Bartolome, uomo ricco e avido, brama il titolo nobiliare. Per recuperare il denaro necessario a stringere un accordo, si trova in un sorprendente viaggio tra passato e futuro. (la Repubblica)