Lou Dematteis: "Con Trump si torna all'era fossile. Lui pensa che il cambiamento climatico sia una bufala cinese"
“La vittoria di Trump è un guaio per il Pianeta. Per lui il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi. Siamo diretti verso una follia dal punto di vista economico mondiale. La guerra in Ucraina probabilmente finirà con la cessione a Putin di una parte del Paese e Israele avrà carta bianca su tutto”. Lo afferma Lou Dematteis, fotoreporter e reg… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma non solo: la politica statunitense ha ancora una grossa influenza (diretta o indiretta) sulle scelte che vengono prese in altre parti del mondo. L’elezione del presidente degli Stati Uniti ha ripercussioni a cascata su una miriade di settori in tutto il mondo. (AlVolante)
Era nell’aria da settimane, anche se buona parte degli addetti ai lavori era rimasta possibilista sulle chance della Harris, forse più per esorcizzare un risultato temuto da molti. The Donald is back. (Il Fatto Quotidiano)
Tutte le proposte di Donald Trump, vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, su energia, microchip e automobili. Il candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. (Start Magazine)
, che ha supervisionato lo storico accordo di Parigi, ha affermato:Il risultato di queste elezioni sarà visto come un duro colpo all'azione globale per il clima, ma non può e non fermerà i cambiamenti in corso per decarbonizzare l'economia e raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi. (Tiscali Notizie)
L'amministrazione Biden, di cui Harris ha fatto parte, ha avviato una rivoluzione green sotto la spinta dei liberal più intransigenti, seguendo due principi: la riduzione delle emissioni e l'elettrificazione di ogni cosa. (il Giornale)
Rischiano i fondi alle rinnovabili e l’accordo sul clima di Parigi. Ecco cosa si prevede per il futuro dell’energia Usa e mondiale con la vittoria di Trump (Energia Oltre)