Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato Alfredo Altavilla (consulente speciale del gigante cinese BYD per il mercato europeo), a margine della presentazione della Sealion 7. Tutto ruota attorno al valore futuro delle auto elettriche, ossia al deprezzamento precoce dell’usato a batteria: “C’è una parte di clientela che a prezzi più bassi inizierebbe a considerare l’elettrico, ma non saprei a chi conviene. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se all’apparenza non c’è nulla di rivoluzionario, a livello visivo la vettura del marchio cinese è comunque in grado di calamitare gli sguardi, puntando sulla compattezza della coda, sulla larghezza delle spalle e sui cerchi oversize. (ClubAlfa.it)
BYD, Altavilla "Incentivi una droga, il mercato non ne ha bisogno". Ieri alle 01:00 AM (Motors Addict)
Che ha parlato con la stampa a Francoforte: nonostante i dazi Ue e il momento di crisi del settore ci sono opportunità per i fornitori anche italiani. Byd, il colosso cinese dell’auto elettrica, amplia la sua presenza in Europa con il supporto dell’ex manager Fca Altavilla (Milano Finanza)
L’unione di un motore ad alte performance ed una batteria di grande capacità rappresenta un approccio innovativo, in grado di garantire un’elevata efficienza energetica e consumi di carburante ridotti, con il motore a combustione che interviene solo quando davvero necessario, ma anche di offrire un'esperienza di guida senza pari. (Tuttosport)
Sealion 7 si basa sull'architettura all'avanguardia BYD e-Platform 3.0. Con una lunghezza complessiva di 4.830 mm e un passo di 2.930 mm, un'autonomia WLTP fino a 502 km e prestazioni straordinarie (215 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h di soli 4,5 secondi). (La Provincia di Cremona e Crema)
BYD DOLPHIN (HDmotori)