Restituito il cane rubato alla bimba disabile ad Acerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha riabbracciato il suo cane la dodicenne disabile a cui sabato scorso topi d'appartamento avevano rubato lo spitz tedesco ad Acerra (Napoli). Lo ha raccontato il papà della ragazzina, Rosario, sottolineando che nella tarda serata di ieri ha ricevuto una telefonata anonima con la quale i ladri gli annunciavano di aver lasciato il cane, Maui, nei pressi del cancello. «Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina», ha raccontato Rosario, «hanno detto “hai visto siamo ladri, ma onesti”». (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il padre della ragazza ha raccontato all’ansa che nella tarda serata di ieri ha ricevuto una chiamata anonima, in cui i ladri, con accento straniero, annunciavano di aver lasciato il cane vicino al cancello di casa, spiegando che lo restituivano “per la bambina”. (la VOCE del TRENTINO)
Quel cagnolino è l’amico e il sostegno di una bambina diversamente abile. Il padre della ragazzina: «Non mi interessa della refurtiva realizzata a casa mia, ma faccio appello al cuore di chi ha sottratto il cane di mia figlia, pregando, chiunque esso sia, di restituirlo, poiché la mia bambina è caduta in uno stato angoscioso, che sta peggiorando la sua situazione». (Corriere della Sera)