Napoli, Gilmour in regia e Spinazzola in fascia: assalto all'Empoli con due mosse

Napoli, Gilmour in regia e Spinazzola in fascia: assalto all'Empoli con due mosse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nulla di grave, anche se perdere il centro di gravità della squadra qualche problema potrebbe crearlo. Ma almeno il danno è lieve e si traduce con uno stop di circa due settimane. Il Napoli dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka sicuramente domenica a Empoli e probabilmente anche sabato 26 contro il Lecce: l’obiettivo è riaverlo in campo per la trasferta in casa del Milan del 29 ottobre, prima tappa di un tour che potrà dire se davvero il Napoli di Antonio Conte è pronto a lottare per lo scudetto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il Gilmour 'moment' è servito. L'infortunio di Lobotka spalanca le porte a Gilmour, che ad Empoli esordirà dall'inizio in Serie A. Conte: "Billy sa cosa deve fare". (Goal Italia)

Il Napoli per la prima volta deve rinunciare a Lobotka e capire cosa significhi farne a meno: nei 19' in cui Conte ha lasciato riposare il suo regista indicazioni non ne potevano arrivare, però le sicurezze dell'allenatore sul sostituto, Gilmour, sono state racchiuse in una frase simbolica: «Mi scuso con lui per non avergli potuto dare più spazio ma verranno le occasioni, la stagione è lunga, e lui mi sta mettendo in difficoltà». (CalcioNapoli24)

Che a metterli insieme un po’ si fa fatica. Le storie, il minutaggio, le posizioni in campo… tutto diverso. (Sky Sport)

Gilmour e questo Napoli: le opinioni di Bucchi

Prima pagina Il Mattino: "Si ferma Lobotka: a Gilmour le chiavi del centrocampo" Nell'edizione di oggi, Il Mattino deidica spazio in prima pagina al Napoli che tornerà in campo domenica a Empoli per il lunch match della nona giornata di campionato: "Si ferma Lobotka: a Gilmour le chiavi del centrocampo". (Tutto Napoli)

Giocando insieme a McTominay può inserirsi meglio negli schemi, perché in nazionale hanno grande alchimia e questo può favorire anche lo sviluppo dell’azione nel Napoli. L’ex calciatore di Foggia e Venezia Antonio Junior Vacca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Gilmour ha caratteristiche simili a Lobotka. (CalcioNapoli1926.it)

E’ stato preso per creare una mentalità che possa durare per sempre, un po’ come la mentalità Juventus. A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli e allenatore. (Terzo Tempo Napoli)