Tajani a Tel Aviv: "Qui per missione di pace. Cessare fuoco e dar vita a due Stati"
Tajani a Tel Aviv: "Qui per missione di pace. Cessare fuoco e dar vita a due Stati" Lavoreremo per il cessate il fuoco e per la liberazione degli ostaggi. Negli incontri con le autorità israeliane e l'Autorità nazionale palestinese, insisteremo sulla necessità di dar vita a due Stati che si riconoscano a vicenda per avere una pace stabile e duratura. Prepareremo anche la conferenza internazionale di domani che inaugurerà il G7 della cooperazione a Pescara". (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
UNIFIL- L’ITALIA HA OTTENUTO GARANZIE DA ISRAELE DI RISPETTO DELLE BASI Domenica sera c’è stato il settimo attacco israeliano a uomini, infrastrutture o dotazioni , come (Congedati Folgore)
Quella zona geografica portava da sempre il nome di Palestina ed il mondo non conosceva nulla che si chiamasse Israele. (Il Giornale d'Italia)
“La pace ancora non è vicina. Stiamo lavorando sia in Medioriente sia in Ucraina per accelerare i tempi. Sono un po’ più ottimista dopo la vittoria di Israele contro Hamas, una vittoria militare". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Pescara a margine dell’incontro del G7 intitolato ‘Leaving no one behind: industry for development’. (Il Sole 24 ORE)
Pescara, 22 ott. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del G7 Sviluppo a Pescara. (Agenzia askanews)
“E’ un G7 importante che cade in un momento particolarmente difficile e per questo abbiamo deciso di aprire i lavori con una conferenza internazionale sulla crisi umanitaria in Medio Oriente, finalizzata a coordinare un'azione congiunta che possa assicurare l'accesso umanitario a Gaza. (Adnkronos)
Un impegno umanitario del valore di 25 milioni di euro per le popolazioni civili di Libano e Gaza, e la proposta di una vera e propria "conferenza per la ricostruzione" della Striscia, del Paese dei Cedri e dei territori del nord di Israele martoriati dal conflitto. (Il Centro)