De Luca sul terzo mandato: «Irresponsabile chi vuole interrompere lavoro immane»

«Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere». Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano (Salerno). E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: «Sono degli irresponsabili. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il voto dell’assemblea del Centro direzionale crea un cortocircuito nei rapporti … (La Repubblica)

La norma sul terzo mandato passa senza scossone alcuno in aula. Con una sola astensione nel gruppo dem che esce da un fine settimana tormentatissimo. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incassato il sì del Consiglio regionale alla proposta di legge che apre la strada a una sua ricandidatura per un terzo mandato consecutivo. Il governatore ha anche mostrato un piccolo corno portafortuna che aveva con sé, durante l'intervento di Tommaso Pellegrino di Italia Viva. (La Stampa)

Massimiliano Manfredi “Il candidato lo sceglie il Pd. Mio fratello resta sindaco”

Con un formidabile ossimoro, la proposta di legge si intitola “disposizioni in materia di ineleggibilità” alla presidenza, ma si accompagna ad un cavillo che… Napoli — Sul terzo mandato si consuma lo strappo più profondo fra il presidente della Campania Vincenzo De Luca e il Pd di Elly Schlein. (La Repubblica)

Deve però essere chiaro che il voto espresso non sposta di un millimetro la posizione del Pd nazionale … (Il Fatto Quotidiano)

"Se ci saranno conseguenze per Vincenzo De Luca e il Pd campano? Noi abbiamo la parola 'democratico' anche del nome, non siamo mai stati quel tipo partito. Non abbiamo neanche gli strumenti per espellere o stracciare tessere". (Tiscali Notizie)