Elezioni, Salvini: “Flat tax al 15% già esiste, in italiano è tassa uguale per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ai microfoni di Radio Radio Matteo Salvini ha rilanciato la flat tax al 15% puntando il dito contro i detrattori: “In italiano è ‘tassa uguale per tutti’ A sinistra qualcuno o è distratto o non capisce. Ci sono già 2 milioni di lavoratori che hanno questo sistema fiscale, chi ha la partita Iva può scegliere la flat tax al 15%. Noi non stiamo promettendo una cosa inesistente , bensì qualcosa che già funziona e che vorremmo ampliare alzando il tetto per le partite Iva e cominciando ad applicarla anche a lavoratori dipendenti e pensionati a basso reddito”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Martedì 9 Agosto 2022, 23:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 00:00. Salvini non demorde, l’obiettivo di una flat tax al 15% anche per i dipendenti, i pensionati e le imprese – ribadisce – è realizzabile. (ilmessaggero.it)

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. (Radio 24)

È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile È fattualmente errato dire che la flat tax intacchi il principio di progressività dell'imposta. (ilGiornale.it)

E ha aggiunto: "Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). "Mentre la sinistra propone tasse e patrimoniali, la Lega vuole flat tax al 15%, la pace fiscale con la rottamazione delle cartelle", ha dichiarato a più riprese il leader del Carroccio,. (Borsa Italiana)

Fi e Lega divise sull’aliquota. Rinviati i nodi sulla Flat Tax. (La Stampa)

In vista del voto il Centrodestra propone la tassa piatta: un unico livello di prelievo e non, come ora, scaglioni diversi in base al reddito. Insomma, molto dipende come in concreto verrebbe attuata la tassa piatta e da quale percentuale si chieda. (Sky Tg24 )