Alluvione a Bologna, Simone Farinelli morto a vent’anni travolto dalla piena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Un ragazzo di appena vent'anni morto, danni ancora incalcolabili, tanta rabbia. La vittima è Simone Farinelli. Un sole livido si affaccia su una Bologna ancora stordita e incredula: nessuno a memoria d'uomo ricorda una alluvione così devastante. Sono esondati i canali che scorrono sotto le strade della città: Savena, Ravone e Navile. Il canale Savena, ha sollevato l'asfalto di via Murri. Sono 500 in città e 2.000 totali in provincia gli evacuati ospitati per lo più da amici e parenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte a Bologna sono state evacuate circa 500 persone, 2.000 in tutta l'area metropolitana. Lo spiega il sindaco Matteo Lepore, che ha fatto il punto sulla situazione in città dopo l'alluvione che stanotte ha messo in ginocchio il capoluogo emiliano. (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (La Repubblica)

– Persone in piedi sulle auto, aggrappate ai muretti delle recinzioni delle abitazioni: una notte da incubo in via San Mamolo (video) a Bologna, altra zona della città duramente colpita dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

Nella provincia di Bologna si sono registrati numerosi danni legati ad allagamenti, dovuti alla tracimazione dei fiumi della zona. Emilia-Romagna in ginocchio per li maltempo. (Corriere TV)

Le campagne stanno vivendo un altro drammatico momento sia in pianura con allagamenti che in collina e montagna con frane smottamenti e danni alla viabilità. L'ennesima ondata di maltempo che... (Virgilio)

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello Andrea, 23 anni, quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca, il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre. (leggo.it)