Alluvione a Bologna, Simone Farinelli morto a vent’anni travolto dalla piena

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– Un ragazzo di appena vent'anni morto, danni ancora incalcolabili, tanta rabbia. La vittima è Simone Farinelli. Un sole livido si affaccia su una Bologna ancora stordita e incredula: nessuno a memoria d'uomo ricorda una alluvione così devastante. Sono esondati i canali che scorrono sotto le strade della città: Savena, Ravone e Navile. Il canale Savena, ha sollevato l'asfalto di via Murri. Sono 500 in città e 2.000 totali in provincia gli evacuati ospitati per lo più da amici e parenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, mentre spala nel magazzino della sua associazione Ortopedici. Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, racconta una serata da film apocalittico. (il Resto del Carlino)

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia - Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri... (Virgilio)

Questa mattina, all’alba, sono partiti con un furgone che trasportava una pompa idrovora già in azione per liberare garage, cantine e piani bassi alluvionati nel capoluogo emiliano. (La Nuova Provincia - Asti)

Maltempo, Coldiretti ER: colpito il cuore della regione

Dopo che fra il tardo pomeriggio e la notte è caduto sull'Emilia-Romagna un volume record di p… (L'HuffPost)

È partito tra ieri sera e stamani il contingente di soccorso della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia alla volta dell'Emilia Romagna colpita dall'emergenza maltempo. Come ha reso noto l'assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera il relativo decreto, d'intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell'area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (l'Adige)

Le campagne stanno vivendo un altro drammatico momento sia in pianura con allagamenti che in collina e montagna con frane smottamenti e danni alla viabilità. L'ennesima ondata di maltempo che... (Virgilio)