MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pre-qualifiche: Pecco Bagnaia 1°! Jorge Martin 5°! [RISULTATI]
Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si decide il mondiale. Si corre nel weekend 15-17 novembre sul circuito del Montmelò nel Gp di Barcellona. (Corriere della Sera)
Jorge Martin è a un passo da un'impresa storica, primo pilota in epoca MotoGP a vincere il mondiale senza essere nel team ufficiale. E ci è arrivato con costanza, concentrazione e ovviamente un'infinità di talento. (Moto.it)
"E' stata un'ottima sessione abbiamo tutto quello che dovevamo fare. Rispetto a maggio c'e' un grip diverso che tende a farti scivolare di più. (Il Mattino di Padova)
Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). (Sky Sport)
Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. (Tuttosport)
Bagnaia parte bene e termina al 1° posto le pre-qualifiche di Barcellona. 5° tempo per Jorge Martin, che sabato ha la possibilità di chiudere aritmeticamente il mondiale vincendo la Sprint Race in programma alle 15. (Sky Sport)