Haiti, spari contro un aereo di linea della Spirit Airlines: aeroporto temporaneamente chiuso. La capitale ostaggio delle gang
L’aeroporto internazionale di Haiti a Port-au-Prince è stato temporaneamente lunedì notte dopo che un aereo della compagnia di linea statunitense Spirit Airlines è stato bersagliato da diverse raffiche di spari mentre era in fase di atterraggio. Un assistente di volo è stato lievemente ferito, il volo è stato deviato e ha effettuato l’atterraggio nella Repubblica Dominicana. Foto e video ottenuti dall’Associated Press mostrano fori di proiettile sparsi all’interno dell’abitacolo. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Il volo 951, partito da Fort Lauderdale, in Florida, e diretto all'aeroporto di Port-au-Prince (Haiti), è stato costretto dirottare verso la Repubblica Dominicana dopo essere stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco. (Today.it)
Il pilota è stato costretto a deviare e a effettuare un atterraggio di emergenza a Santiago de Caballeros, verso la Repubblica Dominicana. Lunedì 11 novembre l'aereo della Spirit Airlines partito dalla Florida e diretto a Port-au-Prince, capitale di Haiti, è stato colpito da una raffica di spari. (Fanpage.it)
L'aeroporto internazionale di Haiti è stato chiuso temporaneamente, dopo che alcune bande hanno aperto il fuoco su un volo della Spirit Airlines in atterraggio a Port-Au-Prince e proveniente da Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)
Il volo della Spirit Airlines sarebbe stato colpito sopra la capitale Port-au-Prince e sarebbe quindi stato dirottato a Santiago, nella Repubblica Dominicana (Open)
Che cosa sta succedendo a Haiti é ben noto da tempo. Lo stato di insicurezza é una cosa già acclarata. Negli ultimi giorni anche gli aerei in arrivo a Port au Prince ne stanno pagando le conseguenze. (Italiavola & Travel –)
Un aereo della compagnia statunitense Spirit Airlines partito dalla Florida è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza nella Repubblica Dominicana dopo essere stato colpito da spari da arma da fuoco a Port-au-Prince, ad Haiti (Virgilio Notizie)