“Io non rischio”, in piazza d’Italia la campagna della Protezione civile comunale

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sassari. Imparare cosa fare in caso di alluvione o in generale di pericolo legato a calamità o incendi. Ma anche conoscere chi, 24 ore su 24, senza orari o festivi, è pronto a intervenire per fronteggiare le emergenze. In occasione della Settimana della Protezione civile, il Comune di Sassari ha organizzato due momenti di incontro e confronto con la popolazione, venerdì 11 e domenica 13 ottobre. Venerdì 11 ottobre, dalle 9 alle 13, la protezione Civile comunale con le associazioni di volontariato Misericordia – Sassari Soccorso e New Life sarà in piazza d’Italia per illustrare ai ragazzi delle scuole e ai cittadini il piano comunale di protezione civile, le buone pratiche di protezione civile e le regole di autoprotezione. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì, 11 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Per questo motivo in alcune zone già da ieri sera è arrivata la comunicazione di scuole chiuse in via precauzionale: nella città di Bergamo ad esempio, dove le lezioni sono sospese negli istituti di secondo grado, università comprese. (CremonaOggi)

Venerdì, 11 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Meteo Ancona, previsioni da Venerdì 11 a Domenica 13 Ottobre

L’allerta è valida fino a mezzanotte di oggi. (Valseriana News)

Venerdì, 11 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

La giornata di Venerdì ad Ancona si presenterà inizialmente con cielo sereno e temperature attorno ai 18-20°C. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, portando a un aumento dell’umidità e delle nuvole. (Meteo Italia)