Associazione Nazionale Commercialisti: “Indispensabile proroga scadenza per l'adesione al concordato preventivo biennale”

, con cui il Governo intende fare gettito e costruire la prossima manovra finanziaria, ma “rischia una bassa adesione da parte delle partite Iva se non verrà concessa la proroga a fine novembre del termine entro cui aderire”, a dare l'allarme l'Associazione Nazionale Commercialisti di Firenze. “Manca infatti il tempo” - continua ANC - “per fornire ai clienti informazione e supporto, le norme sul concordato sono molto articolate e dense di variabili e impongono di intervenire sartorialmente sulla posizione fiscale di ogni contribuente per evitare scelte azzardate e conseguenze negative”. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia È quanto chiede la Cna ai fini di una più consapevole e ampia adesione al... (Virgilio)

Dal D.Lgs. 13/2024, come modificato dal D.Lgs. 108/2024, è riemerso il concordato preventivo biennale 2.0, che investe sostanzialmente i contribuenti interessati dall’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale. (Euroconference NEWS)

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito con una circolare alcuni requisiti che le partite Iva che hanno aderito al regime forfettario devono rispettare se vogliono accedere al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

Concordato preventivo biennale, la Cna chiede la proroga della scadenza

La decisione di aderire o meno alla proposta di concordato preventivo biennale sottostà a una serie di valutazioni che non possono non considerare l'eventuale convenienza in termini di risparmio di imposte e contributi. (Fiscal Focus)

Per i soggetti forfetari occorre tenere presente che queste “notizie” sono contenute nel… (Fiscal Focus)

n. 108/2024, è stato introdotto nel nostro ordinamento l’istituto del Concordato Preventivo Biennale (CPB). (Euroconference NEWS)