Le mod di Spotify e WhatsApp potrebbero nascondere un pericoloso malware

Le mod di Spotify e WhatsApp potrebbero nascondere un pericoloso malware
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Nel mondo dei dispositivi Android ormai troviamo milioni di app e servizi per gli utilizzi più disparati (vi ricordiamo quali sono le migliori app per Android Auto). E in tutta questa scelta possono nascondersi delle insidie per la sicurezza. Proprio in questo contesto vi parliamo di Necro, un malware che avrebbe contagiato alcune app Android. Non è ovviamente la prima volta che si parla di malware su Android, visto che ciclicamente vengono scovati e più o meno prontamente neutralizzati dalle misure di sicurezza di Google (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Il trojan Necro è nuovamente una minaccia per gli utenti di smartphone Android con almeno 11 milioni di dispositivi colpiti. Questo malware, originariamente scoperto nel 2019 dai ricercatori di sicurezza della Kaspersky, è stato rilevato in diverse applicazioni disponibili sul Google Play Store, così come in versioni modificate di app popolari e mod di giochi Android. (Tom's Hardware Italia)

Purtroppo non è una novità, di tanto in tanto capi che le app, anche se scaricate dagli store ufficiali presenti sugli smartphone, vengano bucate e quindi rappresentino una porta d’accesso sullo smartphone per virus e altre problematiche di questo tipo. (MisterGadget.Tech)

Attenzione al malware Necro: come proteggersi dal virus che infetta dispositivi Android

Ad essere prese di mira, pare, anche app importanti come WhatsApp e Spotify. A mettere in guardia gli utenti sono i ricercatori di Kaspersky, secondo i quali il virus sarebbe già riuscito a infettare ben più di 11 milioni di dispositivi sul globo. (il Giornale)