Xbox, i giochi gratis in cloud arrivano su Amazon Fire TV

Xbox, i giochi gratis in cloud arrivano su Amazon Fire TV

Nasce la collaborazione tra Xbox e Amazon per offrire a tutti i gamer, e non solo, la possibilità di giocare ai titoli Xbox in modo alternativo. Da luglio, gli utenti Xbox Game Pass Ultimate (potete abbonarvi anche su Amazon) potranno giocare a centinaia di giochi abilitati al cloud accedendo direttamente all'app Xbox sui dispositivi Fire TV compatibili, senza bisogno di avere una console. Questa integrazione consente di accedere alla vasta libreria dei giochi di Xbox Game Pass Ultimate direttamente dalla TV, utilizzando semplicemente un dispositivo Fire TV Stick compatibile e un controller Bluetooth (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire dai primi giorni di luglio, gli utenti del servizio Xbox Game Pass Ultimate potranno godere di un'esperienza di gioco fluida e immersiva grazie al cloud, utilizzando semplicemente l'app Xbox su dispositivi Fire TV compatibili. (Adnkronos)

L'arrivo di Xbox Cloud Gaming dimostra, se non altro, che Microsoft non ha abbandonato il suo progetto di streaming videoludico globale, ma la lentezza in questo ambito è strana. (Multiplayer.it)

A partire da luglio, grazie alla partnership tra Amazon e Xbox, una nutrita serie di titoli Xbox, tra cui Starfield, Halo Infinite, Fallout 4 e Forza Horizon 5, approderà sui dispositivi Fire TV Stick (Webnews)

Xbox Game Pass si espande e arriva su Fire TV, ufficiale l'accordo con Amazon

Si tratta di una novità importante. Da luglio, le persone abbonate a Game Pass Ultimate - che consente anche di giocare su Xbox e PC i videogiochi nel catalogo - potranno usare Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K per giocare in cloud, senza quindi l'elaborazione in locale. (DDay.it)

Amazon è convinta che il cloud gaming abbia un futuro: si tratta "solo" di trovare la soluzione giusta. (SmartWorld)

L'annuncio di oggi rivela che i dispositivi Fire TV Stick 4K (acquistabile su Amazon) e Fire TV Stick 4K Max (acquistabile su Amazon) saranno i primi a ricevere l'app Xbox Cloud Gaming. (Tom's Hardware Italia)