Ucraina-Russia, i missili di Kim per Putin: Nordcorea non si ferma

Dopo le munizioni e i soldati, Kim Jong-un promette altri missili a Vladimir Putin. Il sostegno della Corea del Nord alla guerra che la Russia sta conducendo da oltre 1000 giorni contro l'Ucraina è sempre più ampio e sale di livello. Da oltre un anno, Pyongyang fornisce munizioni e artiglieria alle forze armate russe. Da circa un mese, migliaia di militari nordcoreani combattono accanto ai russi nella regione di Kursk, invasa sin da agosto dall'Ucraina. (Adnkronos)

Su altri media

Secondo quanto denunciato da Kiev, Mosca ha condotto nella notte un attacco con 188 aerei senza pilota. "Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha dichiarato l'aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati 188 gli aerei senza pilota usati per i raid. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane entrino "presto" nei combattimenti contro l'Ucraina, ha dichiarato nel fine settimana il capo del Pentagono. (Euronews Italiano)

Seul denuncia, Mosca e Pyongyang negano. (Panorama)

Voci e realtà: rapporti esteri sulla cooperazione militare tra Russia e RPDC

La cattiva notizia per Kiev è che il leader nordcoreano Kim Jong-un, che ha visitato l'impianto più volte, ha deciso di ampliarlo per poter fornire più missili all'alleato Putin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A riferirlo è la Cnn che cita una nuova ricerca di un think tank statunitense. Guerra nucleare, la simulazione. (ilmessaggero.it)

Missili coreani Prime indiscrezioni (recensione militare)