Coronavirus, il bollettino del 10 settembre: 5621 nuovi contagi, 62 morti. Tasso di positività al 2%

In Campania calano da 410 a 359 i contagi mentre il tasso di positività dal 2,4 cala al 2,2%.

Risalgono da 4.200 a 5.621 i contagi riportati dal bollettino quotidiano del Ministero della salute, che conteggia anche 62 morti con un tasso di positività in salita di un solo decimale al 2%.

In lieve aumento da 147 a 156 i casi in Sardegna dove il tasso di positività sale però dal 2 al 3,1%

Calano da 492 a 423, età media 39 anni, i nuovi casi di Coronavirus in Toscana dove si registrano 3 decessi. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le pieghe del rapporto settimanale sull'andamento della pandemia, è indicata la strategia da perseguire nella lotta al Covid che può portare la Campania con altre regioni fuori dall'emergenza sanitaria. (ilmattino.it)

Anzi: a causa della variante Delta molte speranze sull’immunità di popolazione sono venute meno. È vero che il vaccino non assicura la protezione totale dal contagio, dall’ospedalizzazione e nemmeno dalla morte. (Avvenire)

. di Redazione | oggi | ATTUALITÀ. (Sikily News)

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per finalità di marketing e fornire servizi in linea con le tue preferenze. (Battipaglia 1929)

Per passare alla zona gialla occorre che contemporaneamente le terepie intensive superino il 10% e i ricoveri ordinari covid il 15%. In totale a livello regionale ieri i casi erano 423, con 615 guariti, e 3 decessi (due uomini e una donna con età media di 79,7 anni, un decesso si è verificato nella provincia di Firenze, uno in quella di Pistoia, uno ad Arezzo). (LA NAZIONE)

In Campania, circa il 30% della popolazione non ha copertura vaccinale, nemmeno con una dose. A Napoli, invece, l'AOU Policlinico Luigi Vanvitelli ha avviato alcuni open day per vaccinare le donne in gravidanza (Fanpage.it)