Notte di San Lorenzo, tutti con il naso all’insù per vedere le stelle cadenti

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti Eventi in programma a Mandello del Lario, Colico e Piani Resinelli LECCO – Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, una data associata alle “Perseidi”, note anche come “stelle cadenti”. Questo sciame meteorico si verifica quando la Terra, nel suo percorso orbitale estivo intorno al Sole, attraversa i detriti lasciati dalla cometa Swift-Tuttle. (Lecconotizie)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico. La serata (MilanoToday.it)

Ecco il nostro vademecum con alcune degli appuntamenti da non perdere da Rimini all’Emilia per godersi al meglio la notte più luminosa dell’anno. E l’Emilia-Romagna, dalla Riviera alle città d’arte, si accende all’insegna del divertimento e della spiritualità nella Notte di San Lorenzo. (il Resto del Carlino)

L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle L’associazione Vetralla centro storico, guidata dall’infaticabile e determinata Giovanna Goddi, con il patrocinio del comune di Vetralla e la collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio, ma anche di semplici cittadini, si appresta a far vivere allo spettatore, dalle 21,30 in poi, un’esperienza immersiva, fatta di musica, di 40mila fiammelle accese, di giochi e di disegni, di immagini, di fantasia e di colori che accenderanno i vicoli di Vetralla. (Tuscia Web)

I desideri della Notte di San Lorenzo: passeggiate, brindisi e musica

La notte di San Lorenzo è per tutti, grandi e piccini, è la notte delle stelle cadenti, quella in cui anche i più cinici tornano a sognare. Occorre un luogo abbastanza buio e poi naso all'insù e si aspetta, sperando di riuscire ad esprimere almeno un desiderio. (MilanoToday.it)

Appuntamenti nei Parchi Val di Cornia per San Lorenzo. Apertura serale anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia che per stasera propone visite guidate sotto il cielo degli Etruschi alla Necropoli di San Cerbone. (IL TELEGRAFO Livorno)

È la notte di San Lorenzo, la notte dei desideri, naso all’insù aspettando le stelle cadenti. Tante le occasioni per guardare il cielo ed esprimere desideri, come vuole la tradizione, anche se per osservare i fenomeni è meglio spostarsi dalla città e dall’inquinamento luminoso. (La Stampa)