Inter in Procura, Inzaghi a colloquio con i pm: cosa rischia

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è stato sentito dagli agenti della squadra mobile di Milano questa mattina come persona informata sui fatti nell’ambito dell'indagine "Doppia curva", l’inchiesta per gli arresti degli ultras delle due curve milanesi. Il tecnico piacentino è stato ascoltato per chiarire i rapporti e le presunte pressioni subite al telefono da Marco Ferdico , uno dei capi della curva oggi in carcere, che si legge nell’ordinanza cautelare, “ ha esplicitamente chiesto a Inzaghi di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta, al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti ” per la finale di Champions di Istanbul . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia, torna a occuparsi dell’inchiesta che indaga sugli intrecci tra ultrà, ‘ndrangheta e rapper. Dalle carte dell’indagine emergono nuovi dettagli che riguardano l’inaugurazione di un negozio franchise controllato in percentuale prevalentemente da Luca Lucci, capo della Curva del Milan. (Golssip)

Giulia Benedetti Redattore 9 ottobre - 19:58 Sono iniziati oggi nella Procura di Milano i primi colloqui riguardanti l’inchiesta sugli ultras di Milan e Inter (Il Milanista)

Così Simone Inzaghi, tecnico interista sentito come testimone nell'inchiesta milanese che ha azzerato con 19 arresti vertici e sodali ultrà delle curve di San Siro, ha spiegato quei rapporti tra lui e il capo della Nord, ora in carcere, Marco Ferdico. (leggo.it)

ANSA – Caso Curve, la testimonianza di Inzaghi : “Niente minacce”

Il tecnico nerazzurro è stato sentito come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sulle curve dell'Inter e del Milan. In particolare, è stato sentito dalla Squadra Mobile riguardo alla telefonata del 26 maggio 2023 tra lui e Marco Ferdico, uno degli arrestati, in cui si sarebbe impegnato a intercedere per far avere più biglietti agli ultrà in vista della finale di Champions a Istanbul (Sky Tg24 )

Simone Inzaghi è stato ascoltato in questura a Milano, in qualità di persona informata dei fatti, nell'ambito dell'indagine "" della Direzione distrettuale antimafia che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di diversi esponenti delle curve di Inter e Milan . (Eurosport IT)

Simone Inzaghi è stato ascoltato questa mattina dalla Squadra Mobile di Milano come testimone in merito all’indagine sulle curve di Inter e Milan. Quest’ultimo chiedeva al tecnico di fare pressioni nei confronti di Marotta, per ricevere più biglietti per la finale di Champions League 2023, a Istanbul (Passione Inter)