Il 2024 da rileggere, con gli articoli di Undici
Lo sport, proprio per come è concepito, regala tante emozioni ogni anno. Nel 2024 che sta per finire, giusto per fare un po’ di esempi, abbiamo vissuto dei Giochi Olimpici entusiasmanti, per l’Italia e non solo, delle grandi imprese calcistiche, un incredibile bis azzurro in Coppa Davis. Insomma, come ogni 31 dicembre c’è tanto da ricordare e da celebrare. Ma c’è anche tanto da analizzare, o comunque da ripassare: lo sport-business si sta aprendo a nuovi mercati – anzi: a nuovi mondi – tutti da scoprire, alcuni anche controversi, così come i successi di alcuni grandi personaggi (qualcuno ha detto Jannik Sinner?) hanno alzato e stanno alzando le asticelle dei limiti, delle ambizioni. (Undici)
Ne parlano anche altre fonti
Certo, Sinner, il primo numero uno della nostra vita tennistica, la Davis, le Atp Finals, i valori della famiglia, il bravo ragazzo, l'Italia, l'Alto Adige, la Val Pusteria, il suo italiano parlato, il suo tedesco parlato, il suo inglese parlato come l'italiano, da qui non se ne esce, non c'è scampo e sarebbe anche ingiusto cercarlo: il 2024 è stato l'anno di Jannik e l'inizio del 2025 sarà di nuovo tutto suo tra Australian Open alle porte e l'accanimento Wada per la vicenda doping. (il Giornale)
Battere Simone Biles sembrava impossible. Jannik Sinner (Vanity Fair Italia)
Afp Or Licensors Il 2024 in Svizzera in immagini (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Nella speciale classifica delle 10... Calcio, tennis, fino alle Olimpiadi di Parigi. (Virgilio)
Che il 2024 si candidasse a essere un anno epico per lo sport azzurro, lo si era capito quasi subito. (Men's Health)
Jannik è l’alfiere di un’Italia dello Sport diventata regina laddove per decenni è stata triste spettatrice. La sua impressionante scalata ha fatto da traino a un movimento azzurro sempre più protagonista. (Gazzetta del Sud)