VIDEO Zelensky: "L'Ucraina ha bisogno di aiuto come mai prima d'ora"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che il suo Paese “ha bisogno di aiuto come mai prima d’ora”. Il primo ministro britannico Keir Starmer ha presieduto un secondo incontro con i leader globali per discutere gli sviluppi della guerra in Ucraina, al termine del quale Zelensky ha affermato: “Tutti capiscono che l’Ucraina ha bisogno di aiuto come mai prima d’ora. Tutti si sono congratulati con l’Ucraina per una vera vittoria a Gedda, una vittoria diplomatica. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Lo dichiara l'inviato speciale del presidente americano Donald Trump, Steve Witkoff. I colloqui per un cessate il fuoco tra Russia e Ucraina continueranno domenica nella città saudita di Gedda. (Liberoquotidiano.it)
Al termine di una telefonata durata quasi tre ore, Donald Trump ottiene da Vladimir Putin con una "tregua" selettiva nella guerra in Ucraina. Mosca si asterrà dal colpire le infrastrutture energetiche di Kiev (e l'Ucraina dovrà fare altrettanto) per un periodo di trenta giorni. (Secolo d'Italia)
"I leader hanno concordato - si legge nel resoconto - che il movimento per la pace inizierà con un cessate il fuoco energetico e infrastrutturale, nonché con negoziati tecnici sull'attuazione di un cessate il fuoco marittimo nel Mar Nero, un cessate il fuoco completo e una pace permanente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che martedì discuterà con il presidente russo Vladimir Putin la fine della guerra in Ucraina. Il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato che parlerà con l'omologo russo martedì, dopo che i negoziatori hanno spinto l'Ucraina ad appoggiare una proposta statunitense di cessate il fuoco con la Russia (Euronews Italiano)
Dunque, non un cessate-il-fuoco totale e con molte condizioni da parte di Mosca, che chiede il controllo della tregua lungo l'intera linea di contatto e la necessità di fermare il riarmo delle forze ucraine, nonchè la fornitura di intelligence straniera. (Vatican News - Italiano)
11:16 - Mosca: Ucraina ha colpito deposito di petrolio in territorio russo, non vuole un accordo Il ministero della Difesa di Mosca ha accusato l'esercito di Kiev di aver attaccato "deliberatamente un deposito petrolifero" in Russia e in questo modo di "voler far deragliare l'accordo" al quale stanno lavorando il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump. (il Giornale)