Milano, cambiano le norme per l'ingresso in Area B e Area C: le novità per San Siro
A partire dalla giornata di oggi, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C, le due zone a traffico limitato di Milano . Per quanto riguarda Area C i divieti saranno relativi alle auto euro 3 a benzina e ad alcuni autobus del trasporto pubblico. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie dei veicoli trasporto cose e gli autobus. Le novità su Area B interesseranno anche i tifosi di Inter e Milan e quelli delle squadre ospiti che si dirigeranno con mezzi di trasporto propri a San Siro in occasione delle partite, essendo lo stadio all'interno del perimetro: in particolare, entrerà in vigore il divieto di ingresso e circolazione per i veicoli destinati al trasporto cose e autobus con le seguenti alimentazioni. (Fcinternews.it)
Su altri giornali
Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. (Tom's Hardware Italia)
Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)
Cambia la Zona a trasporto limitato della città, come da crono programma, con l'obiettivo di diventare sempre più a misura d'uomo. Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. (MilanoToday.it)
Area C A partire da ottobre 2024, Milano sta inasprendo le restrizioni per i veicoli inquinanti nelle zone a traffico limitato Area B e Area C, introducendo nuove regole e divieti per migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza stradale. (l'Automobile - ACI)
Introduzione (Sky Tg24 )
Per quanto riguarda l’Area C, che comprende il centro di Milano racchiuso nella cinta dei Bastioni, i divieti di circolazione si applicano – oltre che alle auto a benzina Euro 3 e agli autobus del trasporto pubblico con alimentazione Euro II benzina o diesel – anche ai veicoli diesel Euro III, IV e V, sia con che senza filtro antiparticolato Fap, a seconda delle specifiche tecniche indicate nei documenti di circolazione. (TrasportoEuropa)