Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, supporto all'equità di genere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sostenere in maniera concreta le associazioni attive per promuovere l'equità di genere agendo su più fronti: l'inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se parliamo di equità di genere in Italia, il punto di partenza è chiaro: siamo ancora molto lontani dall'obiettivo. Il recente incontro organizzato dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo ha puntato i riflettori su temi cruciali come inclusione sociale, contrasto alla violenza di genere ed empowerment femminile, dando voce a chi ogni giorno si impegna in prima linea per creare una società più giusta e inclusiva. (Torino Cronaca)
I tre focus dell'incontro organizzato dal Fondo di Beneficenza, dedicato alle priorità per raggiungere una reale equità di genere in Italia In Italia il tasso di occupazione femminile è il più basso d'Europa (a luglio 2024 era il 54%, molto distante dal 70% europeo). (Gruppo Intesa Sanpaolo)
MILANO (ITALPRESS) – Sostenere in maniera concreta le associazioni attive per promuovere l’equità di genere agendo su più fronti: l’inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi vive in condizioni di fragilità, il contrasto alla violenza di genere e l’empowerment femminile. (OglioPoNews)
Intesa Sanpaolo, da Fondo Beneficenza un incontro su priorità per equità di genere 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)