Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, supporto all'equità di genere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Sostenere in maniera concreta le associazioni attive per promuovere l'equità di genere agendo su più fronti: l'inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se parliamo di equità di genere in Italia, il punto di partenza è chiaro: siamo ancora molto lontani dall'obiettivo. Il recente incontro organizzato dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo ha puntato i riflettori su temi cruciali come inclusione sociale, contrasto alla violenza di genere ed empowerment femminile, dando voce a chi ogni giorno si impegna in prima linea per creare una società più giusta e inclusiva. (Torino Cronaca)

I tre focus dell'incontro organizzato dal Fondo di Beneficenza, dedicato alle priorità per raggiungere una reale equità di genere in Italia In Italia il tasso di occupazione femminile è il più basso d'Europa (a luglio 2024 era il 54%, molto distante dal 70% europeo). (Gruppo Intesa Sanpaolo)

MILANO (ITALPRESS) – Sostenere in maniera concreta le associazioni attive per promuovere l’equità di genere agendo su più fronti: l’inclusione sociale ed economica delle donne, il sostegno a chi vive in condizioni di fragilità, il contrasto alla violenza di genere e l’empowerment femminile. (OglioPoNews)

Intesa Sanpaolo, da Fondo Beneficenza un incontro su priorità per equità di genere 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)