Di quanto aumenteranno le bollette del gas nel 2025

Con l'arrivo dell'inverno e del nuovo anno si temono nuovi rincari sul prezzo del gas, dopo gli aumenti a cui si è assistito gli scorsi anni. Vediamo, quindi, di quanto potrebbero aumentare le bollette nel 2025. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stangata di inizio anno per le bollette della luce degli utenti più fragili. Una super-bolletta elettrica che interesserà circa 3,4 milioni di utenti, per lo più cittadini di oltre 75 anni, percettori di bonus sociale, soggetti disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o nelle isole minori e utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Gazzetta del Sud)

L'aumento riguarda circa 3,4 milioni di clienti che sono rimasti nel servizio di maggior tutela: si tratta di cittadini di oltre 75 anni, percettori di bonus sociale, soggetti disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o in isole minori, utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Tiscali Notizie)

Nelle ultime settimane si assiste a un rialzo dei prezzi dell’energia con alcuni analisti che stimano, in particolare, una risalita delle quotazioni del gas a partire dagli inizi del 2025 con l’asticella che potrebbe possa arrivare a superare i 50 euro per megawattora, anche a seguito delle tensioni che continuano a interessare fronti particolarmente caldi come quelli russo-ucraino e mediorientale. (Il Sole 24 ORE)

Bollette luce, aumenti in arrivo: ecco per chi

Non sarà il fortunale di due anni fa, ma certo una perturbazione di cui avremmo fatto volentieri a meno. Dopo aver detto per mesi che la tempesta dei prezzi del 2022 era alle spalle e non sarebbe tornata, il cielo sui consumatori torna a farsi plumbeo. (la Repubblica)

Nel primo trimestre del 2025, la bolletta elettrica per i “clienti vulnerabili” serviti in maggior tutela aumenterà del 18,2%. Lo rende noto L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). (Il Fatto Quotidiano)

L'aumento della spesa è principalmente dovuto ai costi di acquisto dell'energia elettrica e alle relative perequazioni e ai costi di dispacciamento (Adnkronos)