Ipsoa Quotidiano: Assunzione donne svantaggiate di qualsiasi età: quando spetta l'esonero contributivo

Dottrina Lavoro ECONOMIA

Approfondimento di Roberto Camera – in collaborazione con IPSOA Quotidiano “Il decreto Coesione ha previsto uno sgravio contributivo totale per i datori di lavoro del settore privato che assumono lavoratrici di qualsiasi età dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025. In particolare, le lavoratrici devono essere prive di un impiego regolarmente retribuito e assunte con contratto subordinato a tempo indeterminato. (Dottrina Lavoro)

La notizia riportata su altre testate

Arriva il sostegno per i giovani imprenditori d’Italia. Il governo ha messo a punto questo bonus, pensato a un aiuto concreto per offrire supporto ai cittadini italiani senza lavoro che rispecchiano alcune caratteristiche anagrafiche, di reddito e di attività economica. (Il Quotidiano del Lazio)

Di seguito l’elenco di tutti gli incentivi fruibili. L'ALA. (Il Centro)

Sono infatti in dirittura d'arrivo il nuovo le misure per l'attuazione del decreto Coesione che ha introdotto nuovi finanziamenti a sostegno dell'occupazione e dall'autoimprenditorialità, con un'attenzione particolare per innovazione e ambiente. (la Repubblica)

• articolo 23 - “bonus donne”, per donne prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi residenti all’interno della ... Come noto, il decreto “coesione” (Dl 60 del 7 maggio 2024), ha introdotto diversi incentivi alle assunzioni: (NT+ Lavoro)

Autoimpiego Centro Nord Italia è una misura le cui caratteristiche sono confermate dal Decreto Coesione, con l’obiettivo di incentivare la nascita di nuove attività autonome e imprenditoriali. (Partita Iva)

Il bonus nullafacenti potrebbe fare al caso tuo: tantissimi soldi se non fai niente. (Sicilianews24)