Esplosione in raffineria Eni a Calenzano, cancelli divelti e vetri rotti: i danni dell'onda d'urto

Esplosione in raffineria Eni a Calenzano, cancelli divelti e vetri rotti: i danni dell'onda d'urto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Esplosione in raffineria Eni a Calenzano, cancelli divelti e vetri rotti: i danni dell'onda d'urto "L'incidente ha creato un'onda d'urto importante che ha frantumato i vetri di tante abitazioni. La situazione è tornata sotto controllo, adesso stiamo valutando che cosa fare e dove intervenire con la Prefettura. L'indicazione è quella di non uscire di casa e tenere chiuse le finestre ed eventuali ricadute”, ha detto il sindaco di Calenzano, Giuseppe Carovani. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia È stato identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione di Calenzano. (Virgilio)

Il sindaco di C… Un’area di 170 mila metri quadrati (La Repubblica Firenze.it)

Restano incerti i dettagli sul destino degli altri lavoratori. Uno dei due corpi rinvenuti è stato identificato, confermando che appartiene a uno degli operai coinvolti. (ilmessaggero.it)

Il momento dell'esplosione nel deposito di Calenzano

É di 2 morti, 9 feriti e 3 dispersi il bilancio in aggiornamento dell'esplosione della raffineria Eni a Calenzano, in provincia di Firenze, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e i tecnici dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpat) sono sul posto per valutare le potenziali ricadute degli inquinanti, corsi d'acqua inclusi. (Tiscali Notizie)

La fiammata e la colonna di fumo nero che si alza in cielo: il momento dell’esplosione nel sito Eni di Calenzano , in provincia di Firenze, avvenuto la mattina del 9 di dicembre, ripreso da una telecamera di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Dai nostri inviati Giuliano Foschini e Luca Serranò (La Repubblica Firenze.it)