LA NOTTE DELLA TARANTA SBARCA NEL RINASCIMENTO URBANO SOSTENIBILE A NAPOLI, MILANO E ROMA CON URBAN VISION E PUGLIAPROMOZIONE - PRESS REGIONE

La Notte della Taranta sbarca nel rinascimento urbano sostenibile a Napoli, Milano e Roma con Urban Vision e l’Agenzia del Turismo della Regione Puglia Pugliapromozione. Un video con le ipnotiche immagini del Concertone di Melpignano sarà trasmesso sui maxischermi digitali per le vie delle tre grandi città italiane promuovendo la Cultura popolare pugliese. Dal 5 agosto e fino all’atteso appuntamento del 24 agosto a Melpignano, sulle note del ritornello di Ri Lo La La, le sequenze del Concertone entrano nella programmazione di Urban Vision grazie alla collaborazione con Pugliapromozione. (PRESS REGIONE)

Ne parlano anche altri media

Grandi eventi danno il benvenuto al primo weekend di agosto. Lecce -Parte questa sera, come da tradizione da Corigliano d'Otranto, il lungo viaggio del Festival Itinerante La Notte della Taranta. (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia La Notte della Taranta sbarca anche a Napoli, Milano e Roma con Urban vision e l'agenzia regionale del turismo Pugliapromozione. (Virgilio)

La Notte della Taranta parte oggi a Corigliano d’Otranto, portando 50 appuntamenti in 19 comuni del Salento fino al 22 agosto. Il festival, alla sua 27esima edizione, è un evento culturale che celebra la musica e la danza popolare salentina con concerti e laboratori di pizzica. (Puglia Press)

L'importanza di custodire, Notte della Taranta nel segno della responsabilità

Angelina Mango ha cambiato radicalmente il suo look in vista della Notte della Taranta. Lei stessa ha annunciato, per prima, che sarà la prima ospite della grande serata evento che si terrà il 24 agosto. (L'Architetto)

Da oggi e fino all’atteso appuntamento del 24 agosto a Melpignano, sulle note del ritornello di Ri Lo La La, le sequenze del Concertone entrano nella programmazione di Urban Vision grazie alla collaborazione con Pugliapromozione. (quotidianodipuglia.it)

La musica popolare salentina declinata nella chiave della responsabilità – tema dell’edizione 2024, la numero ventisette, del Festival della Notte della Taranta – intesa come compito di trasmettere alle generazioni future l’enorme patrimonio di canti e suoni ereditati dalle generazioni precedenti e portate avanti in tempi in cui la pizzica non era così “glamour” come oggi. (Famiglia Cristiana)