Napoli, i numeri di Lukaku e le parole del ct del Belgio

Il Napoli e Lukaku: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Con 7 partecipazioni attive articolate in 3 reti e 4 assist, Rom è il giocatore che ha preso parte a più azioni-gol nelle sue prime cinque presenze con la maglia azzurra in Serie A da quando il campionato è tornato a 20 squadre. Dal 2004-2005”. Napoli, c’erano una volta Cavani, Higuain, Osimhen… “Vent’anni di calcio, grandi centravanti e qualche fenomeno: il suo avvio è stato migliore di quello di attaccanti del calibro di Cavani, Higuain, Osimhen e anche Kvara, tanto per restare in tema di compagni di squadra. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una intervista concessa al Corriere dello Sport, il ct del Belgio Domenico Tedesco ha parlato così della prossima sfida contro l'Italia: "Per me è una partita davvero speciale, non vedo l’ora che arrivi. (TUTTO mercato WEB)

Oltre agli italiani Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori ci saranno infatti anche Stanislav Lobotka con la Slovacchia, Cyril Ngonge col Belgio, Billy Gilmour e Scott McTominay con la Scozia, Amin Rrahmani col Kosovo, Khvicha ?Kvaratskhelia con la Georgia anche se le condizioni preoccupano e Rafa Marin con la Spagna. (CalcioNapoli24)

Intanto arriva già la prima defezione: l'attaccante della Fiorentina Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro per una lombalgia. Nuova pausa nazionali e l'Italia di Luciano Spalletti torna in campo per la Nations League. (ilmessaggero.it)

Nations League, Italia-Belgio: il pronostico del match

La stagione complicata di Rafa Marin tra panchina e nazionale Nonostante le difficoltà nel club, Rafa Marin ha ricevuto la fiducia del ct dell’Under 21 spagnola, che lo ha convocato per le prossime sfide di qualificazione agli Europei di categoria contro Kazakistan (10 ottobre) e Malta (15 ottobre). (Napolipiu.com)

Torna il calcio delle nazionali e tocca nuovamente all'Italia: riparte il cammino in UEFA Nations League.Dopo due vittorie nelle prime due partite contro Francia e Israele, gli Azzurri di Luciano Spalletti affrontano il Belgio per la terza giornata del gruppo 2 della Lega A. (Calciomercato.com)

Situazione di classifica e precedenti tra le due squadre L’attesa sfida Italia-Belgio, valida per la Nations League 2024/25, si giocherà giovedì 10 ottobre 2024 allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio previsto alle ore 20.45. (Fantasyteam News)