Bassetti, Gratarola, Vacca e Castanini guidano la “task force” modello ministero voluta da Bucci

Una task force di quattro esperti a sostegno diretto («ma gratuito», è la precisazione) dell’assessorato, e un organo consultivo creato ad hoc per «supportare l’attività di rilancio del settore». Eccola, la ricetta del neo governatore Marco Bucci per dare gambe e fiato all’assessorato più delicato tra tutti tra quelli della sua nuova squadra, e tentare l’impresa quasi disperata di raddrizzare la … (La Repubblica)

Su altre testate

Il nuovo assessore regionale al Turismo della Liguria Luca Lombardi è intervenuto per la prima volta a Primocanale. Ospite del Programma Politico ha parlato del problema dell''overtourism nelle Cinque Terre. (Primocanale)

Mentre la conta delle schede elettorali in Emilia Romagna e in Umbria annientava i sogni di gloria del Centro-destra, in Liguria, il neo-governatore Marco Bucci, eletto per una manciata di voti appena tre settimane fa, annunciava i nomi della nuova giunta. (ByoBlu)

Marco Scajola si appresta ad affrontare la quarta legislatura consecutiva in Regione Liguria, la terza da assessore. «Sono felice e ringrazio della fiducia - dichiara Scajola - Alla mia quarta legislatura sento il dovere di diventare un riferimento per i miei coll… (La Stampa)

Assessore regionale e Consigliere comunale: Luca Lombardi lascia o... raddoppia? "Nessun dubbio, tengo entrambi i ruoli"

Liguria. "Oggi è il primo giorno di scuola, quindi andremo avanti così". Ecco le parole nella sua prima uscita pubblica dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò insieme al presidente della Regione Marco Bucci stamattina all'inaugurazione della casa di comunità di piazza Odicini a Voltri, struttura già esistente che adesso entra a regime secondo i criteri previsti dal Pnrr. (IVG.it)

Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. (Primocanale)

Lascia o raddoppia? Luca Lombardi non ha dubbi, senza scomodare il mitico Mike (che, peraltro, Sanremo onora con una statua): resta a Palazzo Bellevue, dopo aver appena inaugurato il suo quarto mandato consecutivo da consigliere (FdI), e al tempo stesso si prepara a svolgere il nuovo e prestigioso incarico di assessore regionale con deleghe a turismo, marketing territoriale, Agenzia in Liguria e ciclo delle acque. (SanremoNews.it)