Esplodono i cercapersone di Hezbollah, mille feriti in Libano. Colpito ambasciatore Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' di mille feriti, di cui cinque in condizioni gravi, il bilancio di un attacco hacker attribuito a Israele che ha fatto esplodere i cercapersone di numerosi presunti militanti di Hezbollah in Libano. Lo ha riferito l'emittente libanese Nbn, precisando che al momento non si hanno notizie di morti. Tra i feriti anche l'ambasciatore iraniano in Libano, Mojtaba Amani. Il diplomatico ha riportato "una ferita superficiale" ed è "attualmente sotto osservazione in ospedale", ha riferito una fonte informata citata dall'agenzia di stampa iraniana Fars (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono in corso delle indagini, ha aggiunto il movimento libanese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Attacco hacker israeliano in Libano: i cercapersone esplodono, centinaia di feriti (La Stampa)
Netanyahu arruola i migranti per Gaza Missili su Israele, dubbi sull’Iron Dome. (ilmessaggero.it)
Tutti luogh… Le esplosioni sono state segnalate in tutto il Libano, dalla capitale Beirut alla città di Nabatiyeh, dalla Beqaa – la valle al confine con la Siria – a Tiro, sulla costa. (la Repubblica)
Ospedali sovraccarichi con persone ferite agli arti e alcune in gravi condizioni: è il risultato di un sorprendente attacco subito da Hezbollah in Libano, con oltre mille ercapersone che sono esplosi contemporaneamente e hanno colpito chi li aveva in tasca. (La Stampa)
Tra i feriti ci sarebbe anche l'ambasciatore iraniano in Libano Mojtaba Amani e diversi civili, anche se le operazioni di soccorso sono alle prime battute e il bilancio è ancora provvisorio. (Today.it)