L’uragano più mortale negli Stati Uniti continentali dai tempi di Katrina è Helene

Bilancio delle vittime dell’uragano Helene: dati aggiornati L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari. Uno dei bilanci più tragici della storia degli Stati Uniti per questo tipo di eventi. Danni, morti e dispersi in Tennessee. (Quotidiano di Sicilia)

Il passaggio dell’uragano Helene in Florida era molto temuto, anche dai possessori di auto elettriche. Non a caso il governatore dello Stato, il repubblicano Ron DeSantis, aveva dato disposizioni per fronteggiarlo, in particolare consigliando di parcheggiare tali veicoli su terreni posizionati più in alto possibile. (ClubAlfa.it)

Helene ha colpito la regione del Big Bend il 26 settembre 2024, portando giorni di piogge torrenziali e distruggendo case storiche.L’uragano ha spazzato via strade, devastato quartieri e lasciato molte comunità senza acqua e beni essenziali. (iLMeteo.it)

Uragano Helene, le vittime salgono a 194: Biden in Georgia e Florida

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. (Fanpage.it)

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. (il Dolomiti)

MeteoWeb Sale a 194 il numero delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana si è abbattuto su sei stati del Sud degli Stati Uniti. Più della metà dei decessi si è verificata nel North Carolina, dove intere comunità sono state spazzate via dalla furia dell’acqua. (MeteoWeb)