Concord è un "clone" di Overwatch? Ai dev non importa

Sin dall'annuncio, Concord è parso a molti come una sorta di clone - o figlio illegittimo - di Overwatch. Sviluppato da Firewalk, il gioco è uno shooter competitivo multiplayer online che uscirà sia su PC e PS5, dopo una beta annunciata pochi giorni fa. Sappiamo già che sarà necessario collegare un account PSN a Steam per poterci giocare su PC (questo, di fatto, renderà il gioco non disponibile su alcuni mercati). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un mix fra Destiny e Overwatch, secondo la testata americana, Concord è un titolo davvero divertente e dotato di un indubbio potenziale: per ora tutte le sensazioni sembrano positive e si guarda dunque con entusiasmo alla data di uscita, fissata al prossimo 23 agosto. (Multiplayer.it)

In base a quanto riferito dal director of IP, Kim Kernes, a Eurogamer, anche i giocatori PC dovranno usare un account PSN per poter accedere al gioco, per alcuni motivi specifici menzionati dallo sviluppatore, a quanto pare. (Multiplayer.it)

Questo nuovo titolo, un multiplayer competitivo online, verrà rilasciato simultaneamente su PC e PS5, seguendo una recente fase beta. PlayStation sta esplorando strategie per consolidare la sua presenza nel settore dei giochi online. (Tempo Italia)

Concord somiglia a Overwatch? È un confronto che non infastidisce gli sviluppatori

Le prime impressioni sono sempre le più difficili da ribaltare, ma nel caso di Concord (già prenotabile da GameStop, a questo link) non è detto che una bella prova con mano non possa mostrare al pubblico tutte le qualità del titolo realizzato da Firewalk Studios e in arrivo il 23 agosto su PlayStation 5 e PC. (GameSoul)

Il gioco, sviluppato da Firewalk, sarà un competitivo multiplayer online che uscirà contemporaneamente su PC e PS5, dopo una beta annunciata pochi giorni fa. (Spaziogames.it)

"La cosa non mi infastidisce assolutamente", ha detto il character designer di Concord, Jon Weisnewski. "Overwatch è un gran bel gioco e il suo team di sviluppo è riuscito a creare delle cose incredibili per il genere. (Multiplayer.it)